Pubblicità

TogetherShare Mac Recovery Free

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 6
  • 4.5

    (137)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Una linea di vita per voi Mac

Il mio MacBook Pro ha iniziato a produrre una serie di strani rumori. Ha iniziato con un ticchettio, poi è passato a un ronzio simile a quello di un asciugacapelli, e ora suona semplicemente come un piccolo motore a reazione ogni volta che lo accendo fino a quando - misericordiosamente - lo spengo.

Ci sono sentimenti contrastanti: tristezza per la fine della vita del mio fedele compagno, nostalgia per il tempo che abbiamo condiviso, ma soprattutto paura per i dati che potrei perdere. Fortunatamente, ora ho TogetherShare Mac Recovery, una rete di sicurezza virtuale per i dati.

Trova i file

Questo pratico programma di recupero dati, facile da usare, è in grado di ripristinare i dati persi da dischi rigidi, partizioni, chiavette USB e altre unità danneggiate. Spero che non dobbiate mai usare TogetherShare Mac Recovery, ma in caso di necessità il processo risulterà familiare a tutti gli utenti Mac.

Assomigliando a qualsiasi altra finestra del Finder all'avvio, la prima cosa che il programma fa è chiedere quale tipo di file si desidera recuperare dall'unità danneggiata. Un avvertimento: credete alle icone e non alle descrizioni, poiché il testo sotto i documenti e i file audio (che includono anche i video) sono scambiati. Dopo aver selezionato il tipo di file desiderato, si accede a un'altra finestra per selezionare l'unità da cui si desidera eseguire il ripristino.

Una volta selezionata l'unità (o le unità), è possibile scegliere di eseguire un "recupero profondo" per scansionare il disco alla ricerca dei dati desiderati. La scansione della nostra chiavetta USB danneggiata da 2 GB ha richiesto circa cinque minuti, quindi un disco rigido completo potrebbe richiedere molto tempo per essere completato, anche se questo dipende senza dubbio dalla velocità dell'unità.

La familiare interfaccia del Finder

Una volta completato il processo di scansione, vengono visualizzati tutti i file del tipo desiderato presenti sull'unità. È possibile scegliere di visualizzarli in un elenco, in un'icona o in un'anteprima, come in qualsiasi altra finestra del Finder.

L'opzione di anteprima consente di vedere chiaramente le immagini recuperate, anche se il contenuto di altri file non può essere visualizzato completamente in anteprima. Se avete archiviato con cura i vostri dati, questo non sarà un problema, ma se avete decine di file audio e visivi con i loro nomi originali predefiniti, trovarne uno specifico potrebbe essere un problema.

Per recuperare completamente i dati, è sufficiente selezionare i file desiderati, fare clic su "Recupera" e selezionare una nuova destinazione per i file, anche se è necessario acquistare il programma completo per completare questa fase finale del processo. Una volta spostati nella posizione, sono pronti per essere utilizzati.

L'ultima possibilità

TogetherShare Mac Recovery è certamente un programma utile da avere se si perdono i dati importanti a causa di un'unità guasta. Sebbene i backup regolari dell'archivio fisico siano di gran lunga il metodo migliore per assicurarsi di essere protetti, questa è una comoda ultima linea di difesa contro lo scenario peggiore.

PRO

  • Interfaccia facile da usare e familiare
  • Recupera i file

CONTRO

  • Può visualizzare l'anteprima dell'audio o del video prima del recupero
  • Per recuperare i file è necessario acquistare la versione completa

Il programma è disponibile in altre lingue


TogetherShare Mac Recovery Free

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 6
  • 4.5

    (137)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su TogetherShare Mac Recovery Free

Hai provato TogetherShare Mac Recovery Free? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.